L’Elce ritorna alla vittoria
di Paco Capano
Dopo il pareggio nel derby, l’Elce si presenta alla 5a gara di ritorno non al 100% (mancano gli squalificati Lamatrice Antonio e Di Francesco Luigi, e soprattutto senza l’influenzato capitano, Doto Pietro) ma con la convinzione di dover far punti anche e soprattutto nell’ottica play off, infatti le due squadre sono appaiate al 5 posto a quota 19 punti e quindi si parla di scontro diretto. Passiamo alla gara.
L’Elce si adegua ai ritmi blandi della squadra ospite e la partita si stagna a centrocampo per più di 20 minuti; alla mezz’ora però, la squadra di casa accelera i ritmi di gioco e si rende realmente pericolosa in due circostanze, prima passa in vantaggio con Lamatrice Giuseppe che approfitta di una corta respinta del portiere ospite e poi sfiora il goal con una punizione dalla tre quarti di Doto Mariano. Il primo tempo finisce sul risultato di 1-0. La seconda frazione di gioco vede il Castelluccio chiudersi nella sua metà campo senza riuscire a reagire mentre l’Elce controlla agevolmente la gara e si rende pericolosa con discreti fraseggi, con palla a terra, creando non pochi grattacapi alla squadra ospite. Su tutte le azioni, da menzionare, quella del goal di Lamatrice Giuseppe che vince un contrasto fisico con il difensore e realizza a tu per tu con il portiere e la traversa colpita da Doto Mariano di testa, su calcio d’angolo.
L’Elce così ritorna alla vittoria e, approfittando del riposo dell’A.S.D. Biccari e della sconfitta in casa del Gioventù Calcio Bovino, raggiunge il terzo posto in classifica (22 punti) dietro al Carapelle (26 punti) che oggi ha battuto la capolista Stella Azzurra (30 punti).
L’U.S. Elce Deliceto
1. Troccola Antonio
2. Troccola Felice
3. Lombardi Rocco
4. Bellebuono Michele
5. Capano Pasquale
6. Doto Mariano
7. Doto Gaetano
8. Petrella Ciro
9. Lamatrice Giuseppe
10. Cappiello Giuseppe
11. Baldassarro Francesco
12. Lavista Giovanni
13. Mascia Silvio
14. D’Emilio Cristian
15. Bruno Vincenzo
16. Doto Michele
17. D’Emilio Michele
18. Frascella Pierluigi
Assistente tecnico: Minichella Giuseppe
Staff tecnico: Racioppo Domencio e Lamatrice Alfonso
Mister: Ippolito Gerardo