STELLA AZZURRA – NUOVA DAUNIA 1-1
Solo la sfortuna ferma la formazione delicetana
di Francesco Di Taranto Alla terza giornata di campionato la Stella Azzurra Deliceto era alla ricerca di conferme: eccezionale come contro il Carapelle o disunita come contro il Matinum? La gara, contro un avversario del livello della Nuova Daunia, ha dato risposte più che positive.
La formazione di casa ha disputato una partita straordinaria e solo la sfortuna e forse qualche errore arbitrale (tre episodi dubbi in area di rigore) hanno tolto i tre punti.Il Deliceto è sceso in campo con il classico 4-4-2 per contrastare le avanzate della Nuova Daunia e per pungere in avanti.La gara parte subito forte, i ritmi sono elevati e le due squadre danno vita ad una gara spettacolare ed emozionante.
La prima parte del match, vede gli ospiti più intraprendenti che riescono a creare qualche brivido alla retroguardia delicetana solo su palle inattive. La Stella Azzurra non sta a guardare e con rapide triangolazioni mette sotto pressione la Nuova Daunia. Proprio da una di queste, nasce il vantaggio dei “Reds” con il bomber Zanzonico: Lamatrice riceve palla da Milano a centrocampo, triangolo con Zanzonico che si trova a tu per tu con il portiere ospite il quale viene trafitto da un preciso rasoterra.La Nuova Daunia accusa il colpo mentre la Stella Azzurra, sulle ali dell’entusiasmo, continua a creare azione pericolose come un gran tiro di Di Giorgio su calcio piazzato respinto, non senza difficoltà, dal numero 1 avversario.
La ripresa inizia con il forcing degli ospiti ma la difesa delicetana, costituita da Di Taranto F e Bruno centrali e Colicchio e Di Giorgio sulle fasce, non sbaglia un colpo e respinge tutte le iniziative avversarie. Solo un gran giocata poteva riequilibrare la gara e purtroppo arriva al 70 minuto: calcio d’angolo dalla sinistra, la difesa dei “Reds” allontana la sfera che giunge sui piedi del numero 4 avversario che, dopo aver stoppato, lascia partire dai 35 metri un vero e proprio missile che si infila nel sette.La Stella non ci sta al pareggio e con Lamatrice sfiora per ben 2 volte il gol. Lo sfortunato attaccante, però, prima colpisce il palo su punizione e poi, dopo aver saltato 3 uomini, calcia verso l’angolino basso ma una deviazione permette all’estremo difensore di respingere il pallone che altrimenti si sarebbe insaccato alle sue spalle.
La partita termina così in parità ma il risultato va un pò stretto ai padroni di casa che comunque acquistano sempre più fiducia nei loro mezzi.Da sottolineare la bella prova della linea mediana che crea davanti alla difesa una vera e propria diga ma, al tempo stesso, crea, grazie a ottimi fraseggi nel breve, una ottima circolazione di palla.
Un plauso va anche alla Nuova Daunia che ha mostrato buone individualità ed un egregia organizzazione di gioco. AS STELLA AZZURRA DELICETO
1 Fiscarelli; 2 Bruno; 3 Colicchio; 4 Laudisi; 5 Di Giorgio; 6 Di Taranto F; 7 Castelli; 8 Di Taranto P ( 16 Zambri); 9 Lamatrice; 10 Zanzonico; 11 Milano
A disposizione: 12 Marangi; 13 D’Introno; 14 Doto; 15 Schiavone; 17 Ricciardi; 18 Favulli
I commenti sono chiusi.