AVISFEST

640

I malati non vanno in vacanzaMercoledì 13 agosto “AVISFEST” – La festa del donatore Mercoledì 13, presso il Piazzale Belvedere, prenderà vita, come ogni anno, la consueta “AVISFEST” – Festa del donatore, con lo scopo di sensibilizzare la solidarietà nei confronti di chi soffre.Il programma prevede:dalle ore 18.00, alle ore 21.00GIOCAVIS: Giochi per bambini con gonfiabili e palloncini modellabili in collaborazione con la Ludoteca TRILLY.

alle ore 22.00Concerto: NAPOLE E’ – CANZONE CLASSICA NAPOLETANA Stand eno-gastronomico gratuito (vino, melone e prosciutto) ed espositivo/pubblicitario. AVIS COMUNALE DI DELICETOSez. “Padre Mattia Bizzarro”

Un po’ di storia…La sezione Avis Comunale di Deliceto nasce nel lontano 1985 con lo scopo di assicurare ai bisognosi di emotrasfusioni, locali e non, il giusto supporto.Nel tempo l’Associazione non smette di crescere anche grazie all’aiuto e al supporto dei molti volontari che costantemente si impegnano in maniera del tutto gratuita con spirito di sacrificio. Nel 2006 l’AVIS Sez. Comunale di Deliceto viene “ribattezzata” col nome di “Padre Mattia Bizzarro”, un delicetano missionario, scomparso nel 2001, che ha operato per i bambini poveri del Sud-Sudan e che, con il suo esempio, ha fatto comprendere l’importanza dell’amore e della solidarietà a tutta la nostra comunità.Questa è la storia dell’Associazione che però non smette di lavorare per il proprio futuro, e ciò lo testimonia il numero delle donazioni annue, ben 400 ponendola tra i più generosi e solidali della nazione intera. L’Associazine AVIS di Deliceto è solidale con chi soffre tutto l’anno, infatti diverse sono le sue attività: raccoglie fondi per TELETHON; per i bambini di P. Mattia Bizzarro e per la missione dove opera suor Rosa Bonuomo (con la TombolAvis)

è vicina agli anziani (misurazione pressione e tasso di glicemia); è amica dei bambini (BefanAvis e PentolAvis); ama lo sport (torneo di pallavolo femminile); aiuta gli alunni bisognosi di recupero scolastico, mettendo a loro disposizione sette unità del Servizio Civile Nazionale; collabora con l’Amministrazione Comunale per la realizzazione dell’Estate Ragazzi 2008; AVISFEST festa di sensibilizzazione realizzata nel periodo estivoInoltre, quotidianamente presente sul territorio, ricorda a tutti che è sempre il tempo giusto per donare “parte di se stessi” ai malati!Donare il proprio sangue è un gesto civile e morale.

I commenti sono chiusi.