F.C.Carapellese – U.S. Elce Deliceto 0-2

941

L’U.S. Elce Deliceto vince i play offFinale di play-off, gara di ritorno

squadra08.jpgDopo il successo in casa l’Elce affronta la gara con il vantaggio del doppio risultato (infatti per perdere i play off deve uscire sconfitta con una differenza reti di almeno due goal) ma, ancora una volta, in piena difficoltà (Troccola Antonio e Lamatrice Antonio squalificati; Troccola Felice e Doto Gaetano infortunati; Mister Ippolito Gerardo, Mister in Seconda Racioppo Domenico, Mascia Silvio, Baldassarro Francesco e Baldassarro Luigi assenti).

La gara è subito dura (anche e soprattutto agonisticamente) e diventa ancora più difficile per i ragazzi di Deliceto che subiscono nei primi minuti la rete: su cross da destra, Minichella respinge corto e il capitano avversario insacca. L’Elce arretra e la Carapellese crea altre tre concrete occasioni da rete: errore difensivo di Capano con l’attaccante che non inquadra la porta; perfetto cross da sinistra ma l’attaccante della Carapellese non riesce ad intervenire concretamente; cross da calcio d’angolo con i due giocatori della Carapellese che si ostacolano e non riescono a inquadrare la porta.

L’Elce prova a reagire ma non riesce a creare pericoli alla squadra di casa; alla mezz’ora però la Carapellese rimane in dieci per fallo di reazione del difensore su Lamatrice Giuseppe.

Il primo tempo finisce così. Nel secondo tempo i ragazzi di Deliceto prendono fiducia, aumentano il ritmo di gioco e creano diverse azioni interessanti, mentre la squadra di casa, anche a causa dell’inferiorità numerica, non riesce a creare nulla e si innervosisce aggredendo verbalmente l’arbitro che invece di impaurirsi (come succede purtroppo troppo spesso nelle nostre categorie) prende provvedimenti disciplinari.

La partita si infiamma e i giocatori di casa si avventano ancor più contro l’arbitro (non tutti anzi alcuni tra atleti e dirigenti, compreso il mister della Carapellese, cercano di calmare gli animi) che, dopo pochi minuti, non ravvisando più una situazione di “sicurezza” per giocare, sospende la gara (non riscontrando più la “sicurezza” per svolgere la gara) assegnando la vittoria all’U.S. Elce Deliceto.

Finita la gara, la squadra di Deliceto è costretta a rimanere in campo insieme all’arbitro nell’attesa delle forze dell’ordine, per evitare ulteriori “problemi”. Non mancano gli insulti e anche le aggressioni (purtroppo anche fisiche) verso un arbitro che, almeno in questo frangente, si è dimostrato freddo e attento, non facendosi condizionare nella direzione della gara, svolgendo a pieno il proprio ruolo.L’U.S. Elce Deliceto conquista così, per la seconda volta consecutiva, la vittoria dei play off, grazie a tutto il gruppo (atleti e giocatori tutti di Deliceto) e ai numerosi tifosi che, nonostante la lunga trasferta, hanno seguito la squadra, confermandosi, ancora una volta, come il dodicesimo uomo in campo.

Ora bisogna solo aspettare i ripescaggi, con la speranza che questa volta l’U.S. Elce Deliceto venga ammessa in Seconda Categoria, ma con la consapevolezza di aver disputato, anche quest’anno, una stagione da protagonisti e di aver ottenuto il più importante risultato sportivo: quello sociale di aggregazione tra i giovani. FORZA ELCE. L’U.S. Elce Deliceto1. Minichella Giuseppe

2. Petrella Ciro

3. Suriano Davide

4. Di Francesco Luigi

5. Capano Pasquale

6. Doto Gaetano

7. Frascella Pierluigi

8. Lombardi Rocco

9. Lamatrice Giuseppe

10. Doto Pietro

11. Bellebuono Michele

12. Lavista Giovanni 13. Doto Michele 14. Bruno Vincenzo 15. Lombardi Michele 16. D’Emilio Michele 17. D’Emilio Cristian

Assistente tecnico: Capano Carmelino Staff tecnico: Doto Alfonso e Lamatrice Alfonso

Lascia una risposta