U.S.Elce Deliceto – A.S.D.Biccari 2-0 (commento)

1.238

L’Elce difende il terzo posto

di Paco Capano

Dopo la pessima prestazione di Troia i ragazzi dell’U.S. Elce Deliceto vincono lo scontro diretto per il terzo posto contro il Biccari e approfittando della sconfitta in casa del Gioventù Calcio Bovino, staccano gli inseguitori e si lanciano all’inseguimento della Carapellese, con la speranza di poter raggiungere il secondo posto.

Nonostante le buone notizie, nell’ultima gara, la squadra delicetana non dimostra molta concretezza e cattiveria agonistica, inoltre, nel primo tempo parte molto contratta, lasciando il gioco agli avversari e cercando di far male con i lanci lunghi, approfittando della torre di Michele Bellebuono. La gara appare non esaltante e entrambe le squadre non riescono a creare azioni pericolose o degne di nota, anche perché, ancora una volta, il forte vento condiziona la gara.

Nel primo tempo, l’unica occasione da registrare è per gli ospiti che, approfittando di un “errore” difensivo, hanno la possibilità di passare in vantaggio, ma il portiere Antonio Troccola è bravo ad intervenire a tu per tu con l’attaccante. Nel secondo tempo, la squadra di casa accelera i ritmi di gioco, rinchiude gli ospiti nella propria metà campo, e cerca ripetutamente la conclusione senza però centrare la porta. Dopo alcuni tentativi arriva il primo sussulto, con il Capitano Doto Pietro che dal limite dell’area colpisce il palo, ma l’azione non finisce e, dopo alcuni batti e ribatti, ancora il Capitano raccoglie il cross e con un colpo sottomisura porta l’Elce in vantaggio.

La squadra ospite non riesce a reagire e l’Elce ne approfitta sfiorando ripetutamente il goal in diverse occasioni, su tutte da registrare: il palo del subentrato D’Emilio Michele dopo un bello scambio con il Capitano e la traversa colpita da Di Francesco Luigi, con un tiro dal limite dell’area. La porta del Biccari sembra stregata ma verso la fine della partita arriva il secondo goal che chiude definitivamente la gara, con Doto Mariano che di testa insacca un cross da calcio d’angolo.L’Elce, come gia detto, stacca così gli inseguitori e si prepara alla difficile trasferta di Stornarella (domenica 30 marzo) nella speranza di non perdere altri punti preziosi in prospettiva play off.

L’U.S. Elce Deliceto

1. Troccola Antonio

2. D’Emilio Cristian

3. Petrella Ciro

4. Di Francesco Luigi

5. Capano Pasquale

6. Doto Mariano

7. Doto Gaetano

8. Lamatrice Antonio

9. Bellebuono Michele

10. Doto Pietro

11. Cappiello Giuseppe 12. La vista Giovanni13. Frascella PierLuigi14. Lombardi Rocco15. Doto Michele16. Baldassarro Francesco17. Baldassarro Luigi18. D’Emilio Michele Assistente tecnico: Suriano Davide Staff tecnico: Racioppo Domencio e Lamatrice Alfonso Mister: Ippolito Gerardo

Lascia una risposta