Il G.A.M. arriva a DelicetoDal 22 al 24 Agosto 2009 la Missione Popolare della Gioventù Ardente Mariana
Il G.A.M. (Gioventù Ardente Mariana) è un movimento di ispirazione eucaristica e mariana a servizio della Chiesa e con il carisma specifico dell’evangelizzazione, dei e con i giovani in particolare.A Deliceto, la missione del G.A.M., grazie all’impegno delle parrocchie del SS. Salvatore e di San Rocco, sarà presente dal 22 al 24 agosto con un programma ricco di incontri con lo scopo di riportare Dio nelle famiglie, nelle scuole, nelle comunità e nella società, ma soprattutto con un sogno: costruire la civiltà dell’amore e preparare la primavera della Chiesa.«Questo gruppo di giovani e adulti verranno in mezzo a noi tra pochi giorni per condividere insieme la grande gioia di credere e di vivere il vangelo – dice Don Leonard Kamanzi, parroco della Chiesa Madre del SS. Salvatore – la missione G.A.M. rappresenta nel nostro paese un momento di grazia! La statua della Madonna di Fatima, pellegrina di pace e di amore nel mondo intero, rimarrà esposta alla venerazione dei fedeli, quale Madre di misericordia che attende i suoi figli per condurli al suo figlio Gesù, unico Salvatore del mondo ieri, oggi, sempre.
PROGRAMMASABATO 22 AGOSTOMattina: arrivo dei giovani e sistemazione presso l’Opera Pia G. Bonuomo.16.00: Visita guidata panoramica del paese (piazze e vie ).18.30 Raduno davanti alle Suore in Via G. Bonuomo.19.00 Arrivo della statua della Madonna di Fatima, saluto dell’Arcivescovo S.E. Mons. Francesco Pio Tamburrino, delle autorità civili e militari, consegna simbolica alla Madonna delle chiavi del paese da parte del Sindaco, processione verso il piazzale, cenacolo e S. Messa.22.00 Proiezione del documentario su S. Gianna Beretta Molla e trasferimento della statua in Chiesa Madre (in piccola processione).
DOMENICA 23 AGOSTO8.00 S. Messa in Chiesa Madre.Mattina: visita agli ammalati (dai Sacerdoti) e alle famiglie (dai giovani) .11.00: S. Messa.12.00: Angelus e pensiero mariano.15.00: Coroncina della Divina Misericordia.16.30: visita dei giovani del GAM alle famiglie.16.30: Cenacolo per tutti i bambini in chiesa Madre e filmato del cartone di Fatima.18.15: Cenacolo per gli ammalati e S. Messa con Unzione degli Infermi presso la Chiesa Madre.21.30: Grande Cenacolo per tutti i giovani presso la Chiesa Madre.23.30 – 7.00: Adorazione eucaristica notturna a turni in riparazione dei peccati contro il Cuore Immacolato di Maria presso la Chiesa Madre.
LUNEDÌ 24 AGOSTO7.30: Trasferimento con piccola processione nella chiesa di San Rocco e Santa Messa + lodi.9.30-12.00: Adorazione eucaristica a S. Rocco.Mattina: visita agli ammalati (dai Sacerdoti) e alle famiglie (dai giovani).12.00: Angelus e pensiero mariano.15.00: Coroncina della Divina Misericordia.16.30: visita dei giovani del GAM alle famiglie.18.30: Trasferimento statua sul piazzale.19.00: Grande Cenacolo conclusivo, S. Messa, fiaccolata, falò delle letterine, Rinnovo solenne di consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, saluto con sventolio di fazzoletti