Cambio di panchina per l’U.S. Elce

628

Cambio di panchina per l’U.S.D. Elce di Deliceto
Un saluto speciale a mister Ippolito Gerardo

Dopo la doppia vittoria dei play off (stagione 2006/07 e 2007/08) con la promozione nel campionato di Seconda Categoria e successivamente la cocente retrocessione in Terza Categoria, l’ Elce è pronta a ripartire con una novità, la promozione ad allenatore della prima squadra del giovane mister Baldassarro Michele.
Per 10 anni la squadra era stata guidata con passione ed impegno da mister Ippolito Gerardo e dal suo vice Racioppo Mimmo, con risultati a dir poco entusiasmanti! In questi anni infatti, non solo si sono raggiunti risultati importanti come vittorie di play off, campionati entusiasmanti persi per pochi punti, premio disciplina nella stagione 2006/07, ma soprattutto si raggiunto la concezione di compattezza del gruppo, unito nella vittoria e nella sconfitta capace di superare ostacoli partendo da una concezione importante: lo sport è unione e crescita sociale prima che sportiva, che rappresenta il primo obiettivo fondamentale della società U.S.D. Elce Deliceto.
In questi anni mister Ippolito ha dato molto alla squadra, dedicandosi anima e corpo, anteponendo la squadra e il gruppo a tutto, diventando un punto di riferimento per i giovani atleti delicetani che hanno visto nella squadra, non solo un momento di sport e svago, ma anche e soprattutto una seconda famiglia. Ed è per questo che tutti, da dirigenti a giocatori rivolgono un grande grazie a mister Ippolito Gerardo.

«Non è stato solo un allenatore – dice il Presidente Doto Alfonso – ma è stato l’anima di questa squadra, capace di capire e comprendere i ragazzi per ottenere dagli stessi il meglio, sia in campo che fuori».

«Non sarò più l’allenatore ma il mio legame con la società non finirà mai – afferma mister Ippolito – sarò sempre e comunque un uomo dell’U.S.D. Elce di Deliceto».

L’U.S. Elce saluta quindi con affetto il vecchio mister e riparte da mister Baldassarro Michele, allenatore del gruppo Allievi e Giovanissimi nella passata stagione con risultati eccelsi, augurandogli di poter ottenere il massimo possibile, con la convinzione di poter far bene partendo da un unico concetto di base: l’unione del gruppo è l’elemento fondamentale per la crescita umana e sportiva di tutta la squadra.
In bocca al lupo e sempre FORZA ELCE

Lascia una risposta