Comunicato Stampa
Dal 2009 l’Associazione Turistica Pro Loco “A. Iossa” di Deliceto, con il patrocinio del Comune di Deliceto, intende promuovere le eccellenze del territorio, per i loro meriti acquisiti. Per questo domenica 11 agosto 2013 nella cornice del Piazzale Belvedere, con inizio alle ore 20,30, si svolgerà il Premio Deliceto 2013 per celebrare i successi raggiunti nel comparto mercantile, economico, scientifico, culturale, sociale e dello sport dei delicetani che si sono fatti onore ed hanno fatto parlare in positivo la cittadina dei Monti Dauni. Un premio speciale è riservato ai Delicetani nel mondo, in questa sezione verranno premiati i delicetani non residenti . A partire da quest’anno è stato istituito il Premio Elce, un riconoscimento alla bontà dei cittadini nei confronti del prossimo. Interverranno alla manifestazione il Sindaco del Comune di Deliceto, dott. Antonio Montanino; il Consigliere Regionale, dott. Giannicola De Leonardis e il Presidente della Pro Loco, Benvenuto Baldassarro.
Riceveranno il Premio Deliceto 2013:
Il Cittadino dell’anno
Don Faustino Marseglia, (sacerdote); Michele Saldutto – Carabiniere (alla memoria), il Ristorante Ballarò, il prof. Rocco Marseglia ( Professore presso l’Università Paris Ouest-Nanterre); il prof. Alfonso Nota (Cultura); Lucia Ricciardi (Sanità); Michele Rampino (Musica) e Lucia Nancy Lavista (Sport).
I Delicetani nel Mondo
Il dott. Francesco Maffei (Magistrato presso la Corte dei Conti di Venezia); il dott. Vito Antonio Baldassarro (Ricercatore presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’ Università Alma Mater Studiorum di Bologna).
Premio Elce 2013
Giuseppe Zelano, Caterina Bisanti, Maria Sciarillo – Michelina Parlante e Carmela.