COMUNICATO

451

LUNEDì 15 LUGLIO 2013 ORE 11, SALA CONSILIARE BOVINO L’assessore Risorse Agroalimentari Puglia, Fabrizio Nardoni, sui Monti Dauni presenta le opportunità del prossimo Programma di Sviluppo Rurale Puglia (2014-2020)

E con i fondi del PSR 2007-2013, oggi in attuazione, Meridaunia ha finanziato 93 iniziative ed impegnato circa 15 milioni di euro
Il ruolo dei GAL pugliesi nella prossima programmazione 2014-2020 al centro di un convegno regionale organizzato e promosso dal GAL Meridaunia in programma il prossimo lunedì 15 luglio alle ore 11 presso l’Aula consiliare del Comune di Bovino. Dopo i saluti del presidente di Meridaunia, Alberto Casoria e del sindaco di Bovino, Michele Dedda, seguiranno gli interventi tematici: Renato Pavia (responsabile monitoraggio Meridaunia) illustrerà il lavoro svolto in questi anni dal GAL per lo sviluppo dei Monti Dauni, subito dopo Rossella Fabrizio (R.A.F. Meridaunia) presenterà le iniziative imprenditoriali finanziate con i fondi del PSR 2007-2013 (93 tra agriturismo, masserie didattiche, fattorie sociali, affittacamere, artigianato tipico locale, servizi alla popolazione residente, ecc nel territorio di Meridaunia con un impegno finanziario di quasi 15 milioni di euro). Il direttore di Meridaunia, Daniele Borrelli parlerà dello sviluppo partecipativo e di come il GAL si sta preparando in vista del 2020. A presentare le linee del nuovo PSR 2014-2020 della Regione Puglia, sarà Gabriele Papa Pagliardini Autorità di Gestione PSR Puglia. Previsto, inoltre, l’intervento del presidente di Coldiretti Foggia, Pietro Salcuni, sugli effetti dei fondi PSR sullo sviluppo dell’agricoltura di Capitanata. Le conclusioni del convegno sono affidate all’assessore regionale alle Risorse Agroalimentari, Fabrizio Nardoni. Al convegno, moderato dalla responsabile dell’Ufficio Comunicazione di Meridaunia, Antonella Caggese, saranno presenti i rappresentanti dei GAL pugliesi, i beneficiari degli interventi realizzati con i Fondi dell’Asse III del PSR della Regione Puglia e i sindaci dei 30 comuni soci dell’Agenzia di Sviluppo dei Monti Dauni.

 

Lascia una risposta