violenza di genere, femminicidio
una questione Sociale e Politica, non privata
Martedì 11 giugno 2013 alle ore 17.30 presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “Bozzini-Fasani” in Via Raffaello a Lucera si terrà il 3° Workshop di In-formazione sulle Politiche di Genere del Progetto MI PIACE(rebbe) LAVORARE – Patto Sociale di Genere dei Monti Dauni. Si discuterà in particolare di Violenza di Genere e di Femminicidio.
Interverranno Rita Saraò – Presidente Associazione “Donne in Rete” Foggia e Portavoce APS “Donne in Rete per la rivoluzione gentile”, Rosaria Capozzi – Presidente Cooperativa Sociale “Il Filo di Arianna”, personale dell’Ufficio Antistalking – Divisione Antiviolenza Questura di Foggia, Bruno Colavita – Responsabile Sportello legale ARCIGAY Foggia “Le Bigotte” e Coordinatore Nazionale del Progetto “Costruzione di una banca dati sulle Discriminazioni” UNAR – Ufficio Nazionale Antidiscriminazione, Ministero del Welfare), Anna Maria De Caro – Coordinamento Donne CISL Foggia, Luigia Cirsone – Presidente Centro Italiano Femminile Regione Puglia.
La cittadinanza è invitata a discuterne con loro, per cominciare a fare qualcosa di concreto contro la violenza di genere e il femminicidio anche nei Monti Dauni.
Il quarto e ultimo workshop del ciclo informativo e formativo previsto dal progetto (dal titolo PATERNITA’, MATERNITA’ E CONDIVISIONE), si terrà sabato 15 giugno 2013 m presso il Teatro “Il Pidocchietto”, via San Francesco TROIA
Informazioni e MERIDAUNIA S.C. a r.l. – Agenzia di Sviluppo dei Monti Dauni
Segreteria di Progetto Sede: Piazza Municipio, 2 – 71023 Bovino (FG) – Tel. 0881 912007/966557 – Fax 0881 912921; www.meridaunia.it; info@meridaunia.it