COMUNICATO STAMPA
IL COMUNE CONSEGNA ALLA REGIONE LA RICHIESTA PER I PARERI PER L’ADOZIONE DEL PIANO URBANISTICO GENERALE
Il Comune di Rignano Garganico si adopera per l’adozione del Piano Urbanistico Generale (PUG). Lunedì 10 dicembre l’Assessore all’Urbanistica Giosué Del Vecchio e il consigliere comunale e capogruppo della maggioranza Matteo Nardella, si sono recati a Bari presso gli uffici dell’Autorità di Bacino, del Servizio Sismico Regionale e all’Assessorato all’Urbanistica della Regione Puglia, per consegnare gli elaborati necessari al rilascio dei pareri per l’adozione del PUG di Rignano Garganico.
Il Piano Urbanistico Generale è stato introdotto dalla L.R. 27 luglio 2001 n. 20 “Norme Generali di governo ed uso del territorio”, ed è il principale strumento di pianificazione comunale che sostituisce il Piano Regolatore Generale. Il PUG regola e controlla gli assetti, le trasformazioni e gli usi del territorio, perseguendo gli obiettivi della tutela dei valori ambientali, storici e culturali, nonché della sua riqualificazione, finalizzati allo sviluppo sostenibile della comunità regionale.
Con la consegna presso gli uffici regionali della richiesta per i pareri per l’adozione del PUG, da parte dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Vito Di Carlo e sotto l’impulso dell’Assessore all’Urbanistica Giosuè Del Vecchio e del capogruppo della maggioranza Matteo Nardella, dopo più di trent’anni finalmente sembra avviarsi seriamente al termine la questione.
Rignano Garganico, 19/12/2012
—
Giorgio Ventricelli
Addetto Stampa Comune Rignano Garganico
cell. 347.5667173
Twitter @Giorgioven
Skype giorgio.ventricelli
www.comune.rignanogarganico.fg.it
http://giorgioventricelli.wordpress.com