Newsletter n. 36 del 06/11/2012 |
BANDI PER I GIOVANI L’Ufficio Progettazione del GAL Meridaunia ha selezionato due avvisi Pubblici attualmente in pubblicazione che possono rappresentare un’interessante opportunità di crescita per i giovani: 1. Avviso pubblico: “GIOVANI PER IL SOCIALE”
Fonte: Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.
1) Enti ed associazioni del privato sociale, singoli o associati in ATS (associazione temporanea di scopo); 2) I soggetti capofila dell’ATS sono gli unici responsabili verso l’Amministrazione dell’attuazione del progetto e insieme ai proponenti singoli possono essere: – Associazioni di promozione sociale; – Cooperative sociali; – Organizzazioni di volontariato; – Organizzazioni non lucrative di utilità sociale; – Fondazioni, Enti morali, Enti Ecclesiastici e Associazioni le cui attività non siano incompatibili con le finalità dell’Avviso; – Organizzazioni non governative. I soggetti anzidetti devono essere costituiti in forma di atto pubblico o scrittura privata registrata prima del prima del 31 dicembre 2011 ed avere sede legale e/o operativa in una delle regioni dell’Obiettivo Convergenza (Puglia Calabria, Campania, Sicilia) in cui sono previsti gli interventi progettuali. 2. Avviso pubblico: “GIOVANI PER LA VALORIZZAZIONE DEI BENI PUBBLICI”
Fonte: Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.
1) Enti ed associazioni del privato sociale, singoli o associati in ATS (associazione temporanea di scopo); 2) I soggetti capofila dell’ATS sono gli unici responsabili verso l’Amministrazione dell’attuazione del progetto e insieme ai proponenti singoli possono essere: – Associazioni di promozione sociale; – Cooperative sociali; – Organizzazioni di volontariato; – Organizzazioni non lucrative di utilità sociale; – Fondazioni, Enti morali, Enti Ecclesiastici e Associazioni le cui attività non siano incompatibili con le finalità dell’Avviso; – Organizzazioni non governative. I soggetti anzidetti devono essere costituiti in forma di atto pubblico o scrittura privata registrata prima del prima del 31 dicembre 2011 ed avere sede legale e/o operativa in una delle regioni dell’Obiettivo Convergenza (Puglia Calabria, Campania, Sicilia) in cui sono previsti gli interventi progettuali.
IN ALLEGATO LE SINTESI DEGLI AVVISI
Cordialità Antonella Caggese Ufficio Comunicazione Meridaunia Loc. Tiro a Segno 71023 Bovino (Fg) Tel. 0881.966557 – 912007 |