SAGRA MULTIETNICA

511

SAGRA MULTIETNICA A SANT’AGATA DI PUGLIA

Lunedì 13 piatti tipici, musica e folklore con la comunità polacca e ucraina

 

Torna lunedì 13 agosto a Sant’Agata di Puglia l’appuntamento con la ormai storica sagra enogastronomica di prodotti tipici locali, organizzata dalla Pro Loco “Pierino Donofrio” del centro dauno con il patrocinio del Comune di Sant’Agata e la partnership di “Fondazione con il Sud”, “Viaggiando con le Pro Loco” e Unpli Regionale.

L’appuntamento, che rientra nel ricco cartellone di Santagatestate 2012, è ormai una tappa fissa dell’estate sui Monti Dauni da più di 20 anni, apprezzata e seguita dai numerosi turisti, emigranti e visitatori che affollano ogni anno la piazza santagatese.

Quest’anno l’evento, che ha come sottotitolo “Cucina a confronto”, oltre ai tradizionali piatti della cucina locale, proporrà due stands multietnici a cura della comunità polacca e ucraina di Sant’Agata di Puglia.

L’iniziativa rientra nel progetto “Oltre le frontiere” promosso dal Comitato Regionale UNPLI Puglia in partnership con trentadue Pro Loco distribuite sull’intero territorio regionale e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, nell’ambito del Programma di sostegno a “Programmi e Reti di Volontariato 2010”.

L’obiettivo è quello dell’integrazione tra popoli, dello scambio culturale oltre le frontiere , appunto, stimolando la collettività per favorire l’incontro e la conoscenza degli immigrati che ormai sono parte integrante delle comunità dei nostri piccoli borghi, sempre più aperti e disponibili al confronto e alla convivenza più costruttiva, grazie anche alla cucina, alla musica e al folklore.

L’appuntamento è previsto alle ore 20.30 in Piazza XX Settembre.

Comunicato stampa a cura della Pro Loco “Pierino Donofrio”

Lascia una risposta