Il rapporto tra genitori e figli-convegno-

575

Il rapporto tra genitori e figli al centro di in convegno

Foggia, 15 gennaio 2009 ore 16

Si terrà giovedì 15 gennaio 2009 alle ore 16.00, presso l’I.S.S. “L. Einaudi” di Foggia, il CONVEGNO dal titolo “GENITORI E ADOLESCENTI: CRESCITA E RISCHI”, un momento di dibattito e di confronto sulle tematiche che interessano il rapporto genitori – figli e le problematiche ad esso legate.

Gli interventi sono di assoluto rilievo, in quanto saranno tenuti da personalità che rappresentano buona parte degli stakeholder del tema affrontato in Provincia di Foggia.
Saranno presenti e relazioneranno: don Raffaele Antonacci Presidente I.R.F.I.P, la Prof.ssa Adriana Ravviso Dirigente Scolastico I.I.S. “L. Einaudi” e Presidente del Comitato Tecnico Scientifico del Progetto; Prof. Giuseppe Mammana, Docente Psicologia del Benessere – Facoltà di Scienze della Formazione Università di Foggia; Dott. Leonardo Lallo Assessore alle Politiche Attive del Lavoro della Provincia di Foggia; Dott. Antonio Montanino Assessore alla Solidarietà e alle Politiche Sociali della Provincia di Foggia; Dott. Giuseppe De Sabato Provveditore agli Studi Ufficio Scolastico Provinciale di Foggia; Dott. Alberto Casoria Presidente GAL Meridaunia; Dott.ssa Maria Rosaria Bianchi Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Foggia; Avv. Massimiliano Arena Esperto Diritto Minorile; Avv. Mauro Fernando Marzocco Mediatore Familiare.
L’occasione permetterà all’Ente di Formazione Professionale IRFIP con sede a Pietramontecorvino di presentare anche 2 Corsi privati, riconosciuti dalla Provincia di Foggia, che partiranno a breve: il Corso di Specializzazione in MEDIAZIONE FAMILIARE e il Corso di Perfezionamento in Counselling Professionale per minori ed adolescenti che vedono tra i partners l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Foggia, l’ASL FG-Azienda Sanitaria Locale Provincia di Foggia, la Mediazione Familiare della Camera Minorile di Capitanata, l’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia, il Garante per la minore età, SOS Utenti–Sezione Famiglia, la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università degli Studi di Foggia, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Lucera e l’Associazione Crescere ONLUS.

Lascia una risposta