Continua il mal di trasferta

543

Castriotta Manfredonia – Stella Azzurra Deliceto 5-0

Continua il “mal di trasferta”

A cura di F. Di Taranto

Dopo il vittorioso derby di domenica scorsa, la Stella Azzurra Deliceto si reca a Manfredonia con la speranza di conquistare punti e distanziare ulteriormente le dirette concorrenti per la salvezza che nel pomeriggio hanno perso tutte.

Mister Bonuomo deve rinunciare a quattro pedine importanti: Lamatrice e Milano squalificati e a Zanzonico e Ricciardi assenti per motivi personali.

La gara si presenta subito difficile per i nostri che, oltre a giocare su un campo molto grande ed in erba sintetica facilitando notevolmente la squadra di casa, sprecano gran parte delle loro energie a protestare con l’arbitro e a beccarsi continuamente tra di loro.

La Stella subisce per tutti i 45 minuti l’attacco incessante della squadra locale che sfiora in diverse circostanze il gol. La difesa, mai come quest’anno, è in seria difficoltà. Il vantaggio, meritatissimo, arriva al 40’ con un colpo di testa del capitano sugli sviluppi di un corner che anticipa (aiutandosi col gomito) il suo diretto marcatore.

Gli azzurri, tra l’altro, non riescono a creare azioni degne di nota anche perché spesso ci si affidava al lancio lungo che veniva gestito con grande facilità dalla difesa manfredoniana.

La ripresa è una fotocopia del primo tempo ma la squadra locale sigla ben quattro reti. La seconda rete nasce da un errore del capitano che spiana la strada al numero 11 locale, il quale salta il portiere e deposita in rete.

La Stella accusa il colpo e subisce in 15 minuti altre due reti.

Ormai la gara è andata, i ragazzi cercano di ridurre il passivo e va vicina al gol con Castelli che, a tu per tu con il portiere, calcia a lato.

Nei minuti finali arriva il quinto gol.

Ora la Stella deve archiviare la pessima prestazione di domenica e cercare di risolvere i problemi emersi a Manfredonia per preparsi al meglio alla sfida di domenica contro la Viestese sperando che, l’ultima gara, sia un episodio isolato.

STELLA AZZURRA

1) Fiscarelli; 2) Schiavone; 3) Colicchio; 4) Laudisi; 5) Bruno D; 6) Di Taranto F; 7) Castelli; 8) Cinque (13 Favulli); 9) Doto (14 Capano); 10) Di Taranto P; 11) Bruno V ( 18 Malgieri)

A disposizione: 12) Marangi; 15) Bruno M; 17) Morra; 16) D’Alessandro

Lascia una risposta