L’Elce perde il derby delicetano

940

Campionato di Seconda Categoria – Girone A
L’Elce perde il derby delicetano
12 Gara di andata
Stella Azzurra – US Elce Deliceto: 2-1

di Paco Capano

L’U.S. Elce Deliceto esce sconfitta dal derby delicetano ma, per la seconda partita consecutiva, in campo non demerita ma combatte fino all’ultimo, inchinandosi al risultato solo al novantesimo.
La gara, molto sentita in campo, risulta abbastanza corretta (escludendo episodi sporadici da entrambe le parti) e offre molte occasioni da rete, contribuendo così a far divertire in numerosi tifosi giunti al Campo Sportivo Comunale “G. Scarano”. Passiamo alla gara.
Il primo brivido lo regala l’Elce con il capitano Doto Pietro che, di testa, anticipa il proprio marcatore ma non riesce ad inquadrare la porta, la Stella Azzurra risponde con l’ex Lamatrice Giuseppe che prima impegna il portiere Troccola con un gran tiro dalla distanza e poi porta in vantaggio la propria squadra con un tiro dal limite dell’area dopo un rimpallo. L’Elce prova a reagire e, Doto Mariano, su punizione da metà campo, impegna il portiere avversario che si supera togliendo la palla dal sette, ma la Stella Azzurra, più cinica raddoppia approfittando di un errore difensivo. L’Elce non riesce a reagire e gli avversari provano a colpire nuovamente ancora con il numero sette, ma uno straordinario intervento del portiere Troccola evita il terzo goal. Il primo tempo finisce così.
Nel secondo tempo l’Elce prova a riaprire la partita dando però così spazio agli avversari che in due occasioni, sempre con il numero 7, hanno la possibilità di chiudere la gara, ma prima Troccola e poi l’imprecisione dell’attaccante gli negano il goal.
I ragazzi dell’Elce Deliceto prendono coraggio e, nonostante l’inferiorità numerica dovuta all’espulsione di Lombardi Rocco per doppia ammonizione, sfiorano ripetutamente il goal con: Frascella Pierluigi che non riesce ad impattare di testa con il pallone su un lancio dalla tre quarti; Baldassarro Francesco che da due passi non riesce a inquadrare la porta; Doto Pietro che dopo aver aggirato l’avversario viene anticipato dal compagno di squadra Del Tito Antonio facendo terminare il pallone a lato; ancora con il Capitano che, dopo un errore difensivo, non riesce a superare il portiere avversario. Quasi allo scadere arriva il meritato goal con il giovanissimo D’Emilio Michele che dalla tre quarti fa partire un tiro violento e preciso che si insacca nel sette alle spalle dell’incolpevole portiere. La Stella Azzurra, risvegliata dal goal prova a riprendere in mano la partita approfittando dell’uomo in più e si rende pericolosa più per demeriti difensivi che per propri meriti, ma è ancora l’Elce a regalare l’ultimo brivido con Doto Mariano che recuperata la palla alla tre quarti, fa partire un bolide che si insacca alle spalle del portiere ma l’arbitro fischia per un presunto fallo dello stesso sull’avversario. La partita termina così, con l’ennesima sconfitta per l’U.S. Elce Deliceto ma, come già detto, per la seconda gara consecutiva i ragazzi dell’Elce Deliceto escono dal campo non sfigurando e se, le prossime gare, saranno affrontate in questo modo i risultati non tarderanno ad arrivare.

Se l’U.S. Elce non può festeggiare per il derby della Seconda Categoria può festeggiare per quello vinto dai Giovanissimi, infatti i ragazzi di mister Baldassarro hanno battuto quelli della Stella Azzurra vincendo 3-1 con i goal di Lorenzo Racioppo, Gianni Pontone e Gennaro Tocco.
Sorte avversa invece per: gli Allievi, che sono stati sconfitti in casa per 5 a 1 dal Castriota Manfredonia, la rete delicetana ancora di D’Emilio Michele; le ragazze del Volley Femminile che hanno perso a Mattinata 3-1 contro A.S.D. Pen. Mattinata.

Lascia una risposta