“Uno per tre” lo spettacolo del regista nostrano
Arriva a teatro “Uno per tre”, scritto e diretto da Michele Di Francesco. Per la sua prima regia teatrale, l’autore ha deciso di mettere in scena una commedia a tinte comiche che sa affrontare anche temi di attualità come la difficoltà di arrivare a fine mese o la smania di celebrità, mescolandole alle storie personali di tre amiche di vecchia data che decidono di riscattare le proprie vite disastrate servendosi di… un uomo!
L’autore, che approda a teatro forte della sua esperienza come regista cinematografico, attinge al filone della commedia all’italiana per portare a teatro le nevrosi del mondo femminile (così ben descritte negli ultimi anni dai film di Gabriele Muccino o Ferzan Ozpetek) e si propone così di mettere in scena un quadro quanto più possibile fedele alla realtà che ci circonda per cercare una risposta all’eterno quesito: l’amore si deve pianificare o arriva quando meno te lo aspetti?! La risposta al Teatro Piccolo Re di Roma dal 21 al 23 ottobre 2011!
La produzione si avvale dell’aiuto di collaboratori eccellenti nel panorama teatrale romano come l’Ufficio Stampa Maya Amenduni che è fautrice dei successi degli ultimi spettacoli andati in scena al teatro Eliseo di Roma (uno su tutte “La Locandiera” di Goldoni interpretata da Galatea Ranzi) e del supporto recitativo della Compagnia della Scuola di Recitazione “Fondamenta” diretta dalla pluripremiata attrice teatrale e televisiva Giorgia Trasselli (la Tata di Sandra e Raimondo in “Casa Vianello”).
Per informazioni visitare: https://www.facebook.com/event.php?eid=258286464210548