Campionato di Seconda Categoria – Girone A
Elce squadra materasso?
5 Gara di andata
U.S. Elce Deliceto – Juvenalia: 0-2
Di Paco Capano
E con oggi sono 5 sconfitte consecutive per l’U.S. Elce Deliceto, che si ritrova così in fondo alla classifica a 0 punti, con 3 goal fatti e 12 subiti. Ma passiamo alla gara.
I ragazzi arancioni sembrano scendere in campo demotivati e senza spirito, lasciandosi letteralmente aggredire dalla non irresistibile formazione foggiana che nel giro di 15 minuti archivia subito la pratica siglando le uniche due reti dalla gara: prima su calcio di rigore netto, per atterramento in area del laterale destro; dopo con l’attaccante che raccoglie una corta respinta dell’incolpevole Troccola. Nonostante le due reti è ancora la Juvenalia a rendersi pericolosa in diverse occasioni senza però riuscire a siglare il terzo goal, anche grazie all’intervento sulla linea del giovane Suriano Davide. Il primo tempo si chiude così.
Nel secondo tempo l’Elce prova a reagire, aggredisce gli avversari e li rinchiude nell’area, ma nonostante il forcing asfissiante non riesce a realizzare nessuna rete ma si rende pericolosa in alcune occasione, su tutte il colpo di testa di Doto Mariano, deviato in calcio d’angolo dal portiere avversario. La gara finisce così, prima di chiudere però bisogna segnalare la totale inesperienza del giovane arbitro che commette errori clamorosi da entrambe le parti, di certo non influisce significativamente sul risultato, ma contribuisce alla pessima immagine del calcio dilettantistico.
Dopo la 5 sconfitta consecutiva, nell’Elce il clima non è certo dei migliori, la società continua a credere nei ragazzi di Deliceto ma sono gli stessi forse a non credere più nelle loro forze; il primo tempo, soprattutto, è una fotografia di una squadra che sembra già essersi arresa alla sconfitta, che sembra aver perso la voglia di lottare e che sembra aver perso la voglia di vincere. La squadra dovrà ora cercare di essere unita, di reagire con la forza del gruppo che, con l’assenza di un vero bomber che trascini la squadra, rappresenta oggi l’unica speranza per l’Elce, se non vuole svolgere in questa sua prima apparizione in Seconda Categoria, il triste ruolo della squadra “materasso”.
L’U.S. Elce Deliceto
1. Troccola Antonio
2. Petrella Ciro
3. Suriano Davide
4. Di Francesco Luigi
5. Capano Pasquale
6. Doto Mariano
7. Frascella Pierluigi
8. Lamatrice Antonio
9. D’Emilio Michele
10. Doto Pietro
11. Doto Michele
12. Lavista Giovanni
13. Mascia Silvio
14. D’Emilio Cristian
15. Cappiello Giuseppe
16. Baldassarro Francesco
17. Lombardi Rocco
18. Bellebuono Michele
Assistente tecnico: Baldassarro Luigi
Staff tecnico: Racioppo Domenico
Fisioterapista: Atabiano Massimo
Mister: Ippolito Gerardo
I commenti sono chiusi.