COMUNICATO STAMPA
Insieme per la fame in Corno d’Africa:
Domenica a Troja c’è “I CARE Jazz”
Un concerto per ricordare due giovani scomparsi
e per raccogliere fondi per la crisi umanitaria in Corno D’Africa
TROIA – Ci sono momenti nella storia nei quali è necessario guardare fuori dal proprio piccolo giardino e capire che è in corso una immane tragedia e che bisogna fare qualcosa. E’ quanto sta accadendo in questi giorni in Corno d’Africa, dove una delle crisi umanitarie più tragiche di tutti i tempi sta mettendo a rischio la vita di oltre due milioni di persone, tra le quali oltre ottocentomila bambini. È una tragedia che non si può ignorare, è una tragedia che chiama in causa ciascuno di noi e ci chiede di interrompere nostra frenetica quotidianità e capire che la vita di tanti esseri umani viene prima. Era questo lo spirito che animava Mario Beccia e Angelo Ricchetti due giovani troiani che, nonostante la loro età, sono stati per lungo tempo animatori instancabili di iniziative di impegno civile e sociale.
Anche per questo un gruppo di giovani troiani ha deciso di impegnarsi in questi giorni per dar vita all’iniziativa “I CARE Jazz” – Raccolta fondi per il Corno d’Africa un concerto all’insegna dell’impegno per gli altri e della solidarietà. L’obiettivo dell’iniziativa, infatti, è quello di raccogliere fondi per le ONG che si occupano della crisi umanitaria in Corno d’Africa, dove migliaia di persone in questi giorni muoiono di fame a causa di una terribile carestia. L’iniziativa avrà luogo Domenica 31 Luglio a partire dalle 21.00, in Largo San Basilio a Troia e accompagnerà una serata in ricordo di Angelo Ricchetti e Mario Beccia e a sostegno delle buone cause di “I CARE”. Il concerto rientra nel ciclo di iniziative del comitato informale “I CARE” (motto che letteralmente vuol dire “mi sta a cuore”) ed intende essere un’anteprima estiva del programma artistico – culturale di “I CARE – Giornata dell’Impegno Civile e Sociale”, in programma anche quest’anno per il 29 Dicembre.
“I CARE Jazz” è il dono spontaneo e sentito dei maestri che hanno trasmesso a Mario Beccia la passione per la musica: Antonio Tosques, Gianluca Mancini e Marco Mottola, ovvero tre tra i più grandi artisti del panorama musicale Jazz italiano. Chiunque, come loro, sia disponibile ad impegnarsi per la buona riuscita dell’iniziativa e per la raccolta fondi e chiunque voglia fare una donazione per la crisi umanitaria in Corno d’Africa può contattarci all’indirizzo e-mail: giuseppe.beccia@gmail.com. Impegniamoci per gli altri, facciamolo insieme.
Comitato “I CARE”
Per info: 0881-970020 / 347 2668932