GRAN GALA’ DEL MADE IN ITALY

666

 

 4 AZIENDE DEI MONTI DAUNI TRA LE ECCELLENZE 

La Cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 19 giugno
presso la Camera dei Deputati a Roma

BOVINO (Fg): Ci saranno anche quattro aziende dei Monti Dauni tra le imprese che verranno premiate nell’ ambito del “Gran Galà del Made in Italy”, l’evento giunto alla sesta edizione e promosso dalle istituzioni ed agenzie di promozione del prodotto Italia, come Ager Mea e Benvenuta Italia, testata giornalistica internazionale.  La cerimonia di premiazione, condotta dall’ attrice e conduttrice, Manila Nazzaro, si terrà mercoledì 19 giugno a partire dalle ore 14,30 nella prestigiosa sala degli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati a Roma.  Tra le eccellenze del Made in Italy, ben quattro aziende della provincia di Foggia, tutte ubicate nell’area dei Monti Dauni dove con la fattiva collaborazione del GAL Meridaunia hanno ottenuto il meritato riconoscimento. Si tratta del “Molino De Vita” di Casalvecchio di Puglia-Casalnuovo Monterotaro, del Prosciuttificio “Moreno”  di Faeto; dell’Antico Frantoio “Ingegno” di Deliceto e del “Mody Jazz Cafè che ogni anno organizza il Festival Blues di Accadia. Il riconoscimento ottenuto in un contesto di alto profilo istituzionale, come il Parlamento Italiano, attribuisce anche il titolo di “ambasciatore dei valori” nel segno dell’eccellenza, bellezza, meritocrazia, crescita e professionalità.

L’evento sarà preceduto dal convegno “Promozione e tutela del Made in EU per vincere la sfida della globalizzazione – Strategie e politiche commerciali per il rilancio del brand Europa”.

Alla manifestazione di Roma anche il presidente del GAL Meridaunia, Alberto Casoria. “Sono molto orgoglioso che il Made in Monti Dauni avanza sempre più nel panorama nazionale ed internazionale. Significa che la nostra imprenditoria sta notevolmente crescendo e punta sulla qualità nei vari settori, contribuendo a consolidare il ruolo del nostro GAL – ha spiegato Casoria.”

 

 

I commenti sono chiusi.