SI RICEVE E VOLENTIERI SI TRASMETTE

701

Aziende agricole dei Monti Dauni

Gentilissimi,
con la presente si comunica che gli incontri in programma domani 20 e giovedì 21 sono stati annullati per sopraggiunti imprevisti.
Le nuove date saranno comunicate nei prossimi giorni.

Ci scusiamo e vi aspettiamo al prossimo appuntamento.
Cordiali saluti

 

Si terrà giovedì 21 febbraio 2019, presso la Sala Riunioni della Biblioteca San Pasquale in Lucera, alle ore 18.30 l’Incontro di divulgazione sul Bando “Qualificazione e diversificazione funzionale e organizzativa delle imprese turistiche ricettive nel Comune di Lucera.” a valere sul PSR PUGLIA 2014-2020 – PAL “MONTI DAUNI” -AZIONE 1.2 Sostegno alle imprese per attività turistiche ricettive. – INTERVENTO 1.2.1.

L’incontro che è organizzato dal GAL Meridaunia e dal Comune di Lucera, sarà un momento di presentazione dei contenuti del Bando ma anche, l’occasione per chiarire i dubbi dei presenti o approfondire alcuni aspetti tecnici.

Il bando, che scade il 16 aprile 2019, intende incrementare e migliorare la qualità dei servizi turistici offerti dalle strutture ricettive di piccole dimensioni nel Comune di Lucera, attraverso la realizzazione e l’ampliamento di strutture ricettive non classificate come strutture alberghiere quali affittacamere e case vacanze, “Bed and Breakfast” in forma d’impresa e le strutture di albergo diffuso.

Il Bando si rivolge a Microimprese e piccole imprese, nonché persone  fisiche delle zone rurali e agricoltori o coadiuvanti familiari e riguarda strutture edificate prima del 1967 (ad eccezione di strutture ubicate in aree omogenee E – borgo rurale) per i quali è possibile sostenere le spese per i lavori di riqualificazione e adeguamento degli immobili, l’acquisto di arredi e di attrezzature, l’introduzione di nuovi servizi complementari alla ricettività, (quali centri  fitness, centri benessere, ecc.), acquisto di attrezzatura per escursionismo e altre forme di turismo sostenibile (biciclette, bici a pedalata assistita, ecc.) e l’allestimento spazi per ricovero e/o manutenzione attrezzature oltre all’allestimento di box per la custodia di cavalli e attrezzature per realizzare piccoli maneggi (se annesse alle aziende agricole).

Il sostegno sarà concesso nella forma di contributo pubblico in conto capitale pari al 50% della spesa ammessa ai benefici. Il contributo pubblico massimo non può essere superiore a euro 35.000,00. La spesa ammessa può riguardare, nel limite massimo del 10%  anche l’acquisto immobile.

E’ possibile scaricare il Bando sul sito del GALwww.meridaunia.it dove, nella sezione BANDI E AVVISI 2014-2020, sarà possibile scaricare il Bando integrale con i relativi allegati per la presentazione della domanda di partecipazione.

Oltre all’incontro di giovedì 21, la struttura tecnica del GAL Meridaunia è disponibile per ulteriori chiarimenti e approfondimenti tutti i martedì dalle 9 alle 13 presso l’Urban Center dei Monti Dauni in Via D’auria a Lucera. E’ possibile, inoltre, chiamare i seguenti numeri telefonici 0881.912007/966557 oppure mandare un’email a info@meridaunia.it.

 

I commenti sono chiusi.