LA QUESTIONE AMBIENTALE NELLA PROVINCIA DI FOGGIA

510

IL SISTEMA IMPRENDITORIALE

E LA QUESTIONE AMBIENTALE NELLA PROVINCIA DI FOGGIA

Foggia, Giovedì 7 Ottobre 2010, ore 16.00

Sala Convegni B – Quartiere Fieristico di Foggia (ingresso Viale Fortore)

L’ambiente non è più, ormai, solo vincolo, ma opportunità, risorsa di sviluppo. In questo quadro, il contesto produttivo e territoriale della provincia di Foggia, assume particolare rilevanza per offrire “esemplificazioni di programma” del  Distretto Produttivo Regionale dell’Ambiente e del Riutilizzo (DIPAR) che ha conseguito, recentemente, il 2° formale riconoscimento da parte della Regione Puglia (Legge Regionale n.23 del 3 agosto 2007 “Promozione e riconoscimento dei distretti produttivi pugliesi”),

Il DIPAR, d’intesa con l’Ente Fiera, la Camera di Commercio e CONFINDUSTRIA di Foggia, viene, così, ufficialmente presentato anche in Capitanata, nell’ambito delle manifestazioni fieristiche, con un evento che consentirà di contestualizzare il Programma di Sviluppo del Distretto e le prime iniziative progettuali.

Il programma dei lavori prevede interventi di saluto dell’Assessore regionale al Welfare, Elena Gentile, del  Presidente della Provincia di Foggia, Antonio Pepe e del Presidente de Giovani Imprenditori di Confindustria, Giusy Albano.

 

Al Presidente del Comitato di Distretto, Lorenzo Ferrara e al Coordinatore della Commissione di Distretto “Formazione e Comunicazione”, Gian Maria Gasperi il compito di offrire i contributi introduttivi sull’identità del DIPAR  e sulle opportunità per il territorio della provincia di Foggia.

 

Seguiranno interventi tecnici da parte di esperti del DIPAR con incarichi nel Comitato Scientifico e dei settori Internazionalizzazione ed Innovazione Tecnologica

 

I lavori saranno moderati e conclusi dal Presidente della Camera di Commercio, Eliseo Zanasi.

 

 

                                                                                                          Segreteria DIPAR

 

 

In allegato:

 

–         Locandina informativa

–         Scheda informativa DIPAR

–         Programma – invito

programma_definitivopdf

Lascia una risposta