Con il patrocinio del GAL Meridaunia
XIX Convegno Regionale sull’Uva di Troia
A Troia, domenica 15 luglio
Al termine, percorso gastronomico con le migliori cantine del Nero di Troia
Il GAL Meridaunia patrocina e sostiene l’evento del XIX Convegno Regionale sull’Uva di Troia con percorso enogastronomico che si terrà domenica 15 luglio a Troia, organizzato da Confocooperative Foggia in collaborazione con Il Consorzio di Tutela del Nero di Troia DOC “Tavoliere” e d’intesa con l’Unione Regionale, il Comune di Troia e il GAL Meridaunia ,appunto.
I lavori del Convegno, con inizio alle ore 19, prevedono l’intervento del presidente del GAL Alberto Casoria che presenterà i due bandi di prossima pubblicazione del Piano di Azione Locale del GAL Meridaunia, quello sulla piccola ricettiva e quello per il miglioramento delle piccole aziende agricole.
Al termine del convegno seguirà un percorso enogastronomico, un’occasione per degustare il vino prodotto con il vitigno Uva di Troia, accompagnato da prodotti gastronomici tipici del territorio ed arricchita da un piacevole intrattenimento con musica dal vivo, che ha visto nelle edizioni precedenti un’affluenza di circa duemila persone. Incontro alle ore 21.30, poi è prevista un’esibizione canora.
Le Cantine Partecipanti al Percorso sono:
Cantina Cooperativa Apulia – Stornara (Fg)
Cooperativa Coldiretti di San Ferdinando di Puglia (BAT)
Cantine Monsignore – Troia (Fg)
Cantine Decanto – Troia (Fg)
Cantine Pirro – Troia (Fg)
Cantina Cooperativa Casaltrinità – Trinitapoli (BAT)
Cantine Torre Quarto – Cerignola (Fg)
Cantine Dauva – Foggia
L’Antica Cantina – San Severo
Cantina Coppadoro – San Severo
Cantina Elda – San Severo
Cantina Volpone – Foggia
I commenti sono chiusi.