Con il patrocinio del GAL Meridaunia
Al via IT.A.CÁ – MONTI DAUNI, FESTIVAL DEL TURISMO RESPONSABILE
A Biccari, dal 28 giugno al 1 luglio 2018
Incontri, degustazioni, musica, workshop, mostre, escursioni ed esperienze sotto Il tetto
Meridaunia ha patrocinato e sostiene la prima edizione dei Monti Dauni del Festival del Turismo Sostenibile, la decima a livello nazionale. Una manifestazione di 4 giorni organizzata e promossa dalla Cooperativa di Comunità di Biccari, una realtà che opera sul territorio per la promozione delle politiche di sviluppo sostenibile e di turismo condiviso e partecipato.
Il presidente del GAL Alberto Casoria sarà presente al tavolo dei relatori dell’incontro-dibattito che si terrà giovedì 28 giugno alle ore 18.30 in piazza Municipio dal titolo: ‘Il Turismo Responsabile: una nuova opportunità per i Monti Dauni?’, un tema a cui Meridaunia pone grande attenzione, testimoniata anche dai bandi in via di pubblicazione, in attuazione del Piano di Azione locale, finalizzati a promuovere il turismo sostenibile del territorio e a stimolare la ricettività dei piccoli centri dauni in piena coerenza con la vocazione turistica dei luoghi.
Quattro giorni di appuntamenti ed eventi da seguire per comprendere il percorso di sviluppo del turismo dei Monti Dauni partendo dalle esperienze positive di altre realtà rurali italiane. E ancora, mercatini, corsi di formazione, workshop tematici, degustazioni, musica e balli popolari.
Infine, domenica 01 luglio alle ore 9.30 partirà dal Lago Pescara un’escursione in mountain bike per circa 25 km con 500mt di dislivello fino al rifugio di Monte Cornacchia che, con i suoi 1.151mt, è il punto più alto di Puglia guidata da due guide esperte che racconteranno il territorio nella sua diversità!
I commenti sono chiusi.