APERTURA NOTTURNA STRAORDINARIA del MUSEO CIVICO DI Foggia

572

Sabato 17 aprile il Museo Civico aprirà straordinariamente dalle ore 19.00 alle 24.00 in occasione della XII edizione della Settimana della Cultura.

Si rinnova il consueto appuntamento con la Settimana della Cultura, che si svolgerà a Foggia tra il 16 e il 25 aprile, che quest’anno ha come tema “Il Territorio Protagonista”.
Giunta alla dodicesima edizione, l’evento è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia in collaborazione con il Ministero dei Beni Culturali.

Il primo appuntamento è per sabato 17 aprile al Museo Civico, aperto straordinariamente dalle ore 19.00 alle 24.00, dove sono in allestimento la mostra “Viandando” dell’artista Antonio Torquato Lo Mele e “Arte in Puglia: il Medioevo”. Durante la serata si svolgerà l’happening “Il Diario di A.T. Lo Mele; chi siete” con la regia artistica di Doriana Vovola e la partecipazione degli attori Valentina Serra e Marco Paparella.

Domenica 18 aprile, alle ore 19.00, presso al Pinacoteca 9Cento è allestita la mostra fotografica “Metti in moto la Cultura”, raccolta di materiale fotografico prodotto durante escursioni motociclistiche nel territorio dell’Appennino Dauno.

Martedì 20 aprile, alle ore 18.00, presso la Sala Mazza del Museo Civico, conversazione di Bianca Rita Nobili, in collaborazione con l’associazione Amici del Museo Civico di Foggia, su “Chiese antiche a Foggia: il Carmine e San Pasquale”.

Giovedì 22 aprile, alle ore 18.00, presso la Sala Mazza del Museo Civico, presentazione del libro di F. P. Maulucci “Castelfiorentino: archelogia e simbologia della Daunia dei Templari”.

Dal 10 al 24 aprile, presso il Palazzetto dell’Arte, è in corso la mostra “Racconti degli affetti” di Nicola Liberatore.

da foggiaweb.it

Lascia una risposta