Campionato di Terza Categoria – Girone BUna vittoria mancata…6 Gara di andataJuvenalia – U.S. Elce Deliceto: 0-0
L’Elce affronta la Juvenalia, squadra che attualmente come gli arancioni occupa il fondo della classifica e non ha ancora ottenuto la sua prima vittoria. La gara viene disputata di mattina e i ragazzi delicetani ritrovano nelle loro file Lamatrice Antonio (ha scontato la squalifica) e Doto Michele, due pedine importanti anche e soprattutto da un punto di vista anagrafico. Ma entriamo nel vivo della gara. Sono subito i locali a rendersi pericolosi, con l’attaccante che dopo un errato disimpegno difensivo portano il proprio attaccante dentro l’area, ma lo stesso non riesce ad inquadrare la porta. Dopo questo piccolo ed iniziale brivido è l’Elce a prendere in mano la gara annientando completamente ogni incursione avversaria e producendo un numero considerevole di azioni pericolose che purtroppo non vengono sfruttate.
Oltre a 3 azioni interrotte dal direttore di gara (all’esordio e solo per questo non ha sfigurato) per fuorigioco inesistente, gli arancioni si rendono pericolosi in diverse occasioni e su tutte: D’Emilio Michele che di testa, su calcio d’angolo, colpisce il palo; Frascella Pierluigi, ancora da calcio d’angolo, dopo un batti e ribatti, dal limite, in assoluta tranquillità non centra la porta; Doto Michele, che nell’area piccola, a portiere battuto, non riesce ad impattare bene il pallone che finisce di poco sopra la traversa; Doto Mariano che, su calcio d’angolo, di testa colpisce il palo; ancora D’Emilio Michele che, lanciato in velocità, solo davanti al portiere manda incredibilmente a lato. Il primo tempo finisce così.
Nel secondo tempo, l’Elce paga dazio agli sforzi del primo tempo e arretra il proprio raggio d’azione, senza però lasciare spazio agli avversari che, a parte un maggiore possesso palla non si rendono pericolosi. Gli arancioni invece, anche se in maniera più confusionaria, si rendono pericolosi ma non riescono mai a inquadrare lo specchio della porta, in due occasioni però è il netto fallo di mani in area da parte dei difensori locali a fermare le giocate dei delicetani, ma l’arbitro (forse impaurito dalle continue minacce), fa proseguire incredibilmente il gioco.
I minuti finali di gara diventano sempre più concitati: i locali provano a fare il colpaccio e dopo qualche tiro dalla distanza fuori bersaglio; l’Elce sfiora ancora il goal con Cappiello Giuseppe che, defilato, prova un tiro cross che si infrange sull’esterno della rete; infine, i locali con un tiro dalla distanza si rendono pericolosi, la palla prima colpisce la parte superiore della traversa e poi carambola tra le braccia del portiere Troccola. La gara finisce così.
L’Elce non riesce ad ottenere una vittoria che sarebbe stata meritata per quanto visto in campo, ma ancora una volta raccoglie meno di quanto prodotto, pagando a caro prezzo, l’assenza di freddezza sotto porta. La prossima gara vedrà gli arancioni ospitare il Marvin Foggia, squadra che occupa attualmente la stessa posizione dell’Elce (con 3 partite in meno… però) ma siamo convinti che i ragazzi delicetani anche in questa occasione, venderanno cara la pelle.
L’U.S. Elce Deliceto
- Troccola Antonio
- Capano Pasquale
- Lombardi Rocco
- Cappiello Giuseppe
- Doto Mariano
- Petrella Ciro
- Doto Michele
- Lamatrice Antonio
- Frascella Pierluigi
- Suriano Davide
- D’Emilio Michele
- Palermo Michele
- Minichella Giuseppe
- Lombardi Michele
- Chinni Saverio
- D’Emilio Cristian
- Grasso Giuseppe